You are currently viewing Video Conferenza

Video Conferenza

Nell’ultimo anno, le riunioni online sono diventate parte della nostra vita. È stato un ingresso forzato che ha fatto imparare tutti ad utilizzare un sistema di video conferenza. Le previsioni sono che, le riunioni online, nel prossimo futuro saranno lo standard. Abbiamo deciso di compilare un elenco di 5 dei migliori suggerimenti per una perfetta video conferenza:

1. GUARDA NEGLI OCCHI
Attiva la fotocamera! Le riunioni sono già piuttosto impersonali: incontrare una telecamera disabilitata rende impossibile qualsiasi comunicazione umana. Quando accendi la telecamera posizionati in modo che la fotocamera mostri il tuo volto perfettamente. Guarda direttamente la camera senza esitazioni. l’impressione dei tuoi interlocutori sarà di avere una interazione più naturale.
2. TI VEDONO
Sappiamo che molti di noi indossano le braghe corte da un anno ormai, ma non lasciare che questo abbigliamento sia presente nelle tue riunioni di lavoro. Il tuo aspetto è importante. Nessun oggetto personale durante le video chiamate di lavoro. Il tuo comportamento durante le videochiamate deve essere impeccabile.

3. NESSUNO SFONDO OCCUPATO
Che ti piaccia o no, siamo creature curiose, e qualunque cosa ci sia dietro di te nel campo visivo della telecamera attirerà sicuramente l’attenzione dei tuoi colleghi. Se non riesci a creare un ambiente privo di distrazioni usa uno sfondo virtuale che copre tutto ciò che è dietro di te. Scegli un design a tinte unite e con colori naturali. Attenzione anche al rumore di fondo e disattiva l’audio quando non parli.

4. UN FANTASMA
Non essere in ritardo, controlla la tua connessione Internet e presentali singolarmente. Imposta pause ogni 30 minuti circa. Durante la pausa disattiva audio e video. Chiedi sempre il permesso prima di registrare: questa non è solo buona educazione, ma anche legge.

5. CONTROLLO TECNICO
Sperimenta le diverse funzioni di chiamata in conferenza che puoi utilizzare durante le chiamate. Prenditi un po’ di tempo per familiarizzare con la condivisione di schermate e impara come appaiono le diverse visualizzazioni e cosa vede ciascuno. Questo può aiutarti a evitare momenti imbarazzanti in cui potresti inconsapevolmente mostrare schede che altri non dovrebbero vedere.