You are currently viewing Lettore Green Pass – VerificaC19 Originale

Lettore Green Pass – VerificaC19 Originale

Hai già sentito parlare di green pass?
“È una Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.
La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione””.
Il ministero ci informa che:
Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.
Dal 1 luglio la Certificazione verde COVID-19 è valida come EU digital COVID certificate e rende più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.

Il ministero ci informa che dal 06/08/2021 sarà obbligatorio, all’ingresso di alcuni esercizi commerciali, fornire il green pass. Il sistema studiato da Zenyth (GP-CHECK) permette agli esercenti di semplificare tutte le procedure all’ingresso di ristoranti, alberghi, negozi, palestre, esercizi commerciali di ogni tipo.
La prima funzionalità permette di liberare un dipendente da un’incombenza quale quella di controllare singolarmente tutti i clienti/ospiti. Il QR code viene controllato automaticamente dal sistema Zenyth senza l’impegno di operatore in carne e ossa attraverso l’applicazione VerificaC19 originale.
Questo permetterà di evitare code nei locali, nei cinema, nei ristoranti ed in generale nei luoghi dove questo certificato sarà richiesto. Per gli imprenditori i risparmi di tempo e di eventuali “criticità” saranno un punto di forza. Il secondo punto di forza è la gestione anti “birichino” che blocca il QR code appena letto per alcuni minuti (configurabile). Questo permette, per esempio, di evitare che le persone si passino il QR ed entrino, per esempio,  al cinema tutti con lo stesso green pass.
Per informazioni più dettagliate: commerciale @ zenyth.net